Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a scaricare il camion e riempire il nostro container per la spedizione nelle missioni in Africa
Senza il vostro aiuto non avremmo potuto fare nulla e grazie alla vostra competenza e organizzazione siamo riusciti insieme a realizzare una impresa complicata, perché riuscire a inserire le barche insieme a tutto il resto del materiale è stato veramente difficile, e siamo riusciti a sfruttare lo spazio al massimo possibile.
Il vostro aiuto è stato importantissimo per tutti coloro che riceveranno quello che abbiamo spedito: I pescatori che potranno lavorare al meglio, le ragazze e i bambini che sono ospitati presso le nostre strutture, gli allievi e gli ammalati delle nostre scuole e dispensari e coloro che riceveranno e tutte le altre persone che verranno beneficiate dagli oggetti che sono stati raccolti e spediti grazie anche a voi.
Questo è proprio un ringraziamento ad ogni singola persona perché avete scelto di fare la differenza, ed era giusto dire grazie a ciascuno di voi, anche se solo tramite questa pagina.
L’aiuto che avete dato non è solo importante per chi lo ha ricevuto, ma anche per noi perché vi abbiamo sentito vicini in questa circostanza, e vi possiamo assicurare che è importante sentire la solidarietà degli altri perché spesso le difficoltà che dobbiamo affrontare nelle nostre missioni sono veramente estreme.
Abbiamo scelto di vivere la nostra vita al servizio degli altri, con la certezza che non saremmo state da sole ma che la Provvidenza ci avrebbe assistito, e che si sarebbe manifestata in molti modi diversi quando necessario: questa volta siete stati voi la Provvidenza … al momento giusto e nel modo giusto.
Sappiamo che molte persone hanno partecipato, e alcune nel segreto, e non le abbiamo viste e neanche conosciute, ma loro sanno di esserci state. Vi ringraziamo tutti; sul nostro sito www.missionivisitazione.it abbiamo postato un album delle foto in ricordo di questa bella esperienza per tutti.
Ci auguriamo che questo invio di container sia l’inizio di una bella amicizia e collaborazione, e speriamo di poterci proseguire questi eventi in base ai bisogni; avremmo piacere anche di accogliere alcuni volontari nelle nostre missioni in Africa, nelle quali siamo sicuri che potreste mettere a disposizione la vostra competenza al servizio dei più piccoli e dei più poveri, anche solo per periodi brevi.
Essere aiutate in questo momento è ancora più importante per tutte le difficoltà che stiamo vivendo; con questa spedizione siamo riusciti à mandare un centinaio di scatole di mascherine, perchè i mezzi di protezione contro il male del secolo sono scarsi in Africa.
Almeno potremo aiutare per un pò di tempo tante persone a sopravvivere, perché quando qualcuno si ammala di Covid la possibilità di cura per i casi gravi è limitata, e se si tratta di un padre di famiglia la sua perdita è devastante.
Avete caricato anche con fatica, i nostri simboli di Fede ( Statue e quadri in vetro della Madonna ) che sono per noi uno strumento di vita spirituale; ci auguriamo possano essere altrettanto di aiuto per voi nei momenti difficili, vi invieremo una foto quando li avremo posizionati, come ricordo e ispirazione di questi giorni.
Grazie ancora per tutto quello che avete fatto, vi ricorderemo nei nostri pensieri, nel nostro cuore e nelle nostre preghiere quotidiane.
Col cuore grato,
Madre Rita-Tenerezza Ocloo
Superiora generale delle Suore della Visitazione di Santa Maria.
Grazie a chi ha partecipato
Comune di Genova
Arci Pesca
Alemante Friends
Associazione Italiana Alpini sez. Pra’
Parrocchia N.S. del Soccorso e San Rocco
Gallo – Finale Ligure
A.S.D. Amici del mare Genova Pra’
Associazione Gruppo Pescatori Dilettanti Longarello
AGESCI Gruppo scout Genova 49
Consorzio il Cammino di Santa Limbania
ASD SMS Pescatori Pra’