Anche quest’anno nonostante tutte le difficoltà date dal covid Madre Rita si è recata presso le missioni in Africa per proseguire i progetti già iniziati.
È stato un viaggio più difficile del solito a causa di tutte le limitazioni imposte dal Covid, con costi maggiori che sono stati sostenuti sia per l’aumento dei prezzi dei biglietti aerei, che per l’obbligo di svolgere un tampone di controllo ogni volta che attraversato i confini di Togo,Benin e Burkina Faso.
Madre Rita ha dovuto partire lo stesso, nonostante le difficoltà, perché l’aiuto che offrono le suore della Visitazione è fondamentale per la vita delle persone, soprattutto in un momento come questo, i servizi di assistenza sanitaria sono ancora più richiesti è la popolazione è ancora più povera di prima.
È stato utile anche per capire le necessità attuali e poterle coordinare con le attività che le Suore della Visitazione svolgono a favore della popolazione italiana, che sta soffrendo ugualmente le problematiche della pandemia.
Troverete maggiori informazioni sull’attività che sono state portate avanti negli altri articoli, e vi assicuriamo l’impegno tutte le suore della Visitazione sia in Italia che nel mondo.