Una Stella in più ….

Un giorno un vecchio passeggiando in una lunghissima spiaggia tropicale vide un bambino che camminava sulla sabbia, buttando in acqua tutte le stelle marine che il mare aveva trascinato sulla riva.

Il vecchio domandò al bambino perché buttava le stelle in mare e il piccolo, continuando il suo lavoro, rispose che voleva… salvarle  tutte. Il vecchio disse al bambino ” Sei un illuso, non vedi che questa spiaggia è lunghissima e ci sono milioni di stelle, non ci riuscirai mai !”

Il bimbo, buttando un’altra stella in mare, rispose : “Almeno questa vivrà”

Ciao,
grazie per aver dedicato un po’ di tempo per approfondire la conoscenza dei molti modi per collaborare con le Suore della Visitazione, aiutando tanti bimbi e le loro famiglie.
Questo sito è nato per illustrare tutte le iniziative che le Suore della Visitazione stanno realizzando, insieme a tanti volontari per rendere più efficace e semplice collaborare con loro.

Insieme possiamo aumentare il numero di volontari perché, purtroppo, il numero delle persone che si rivolgono alle Suore della Visitazione per un aiuto aumenta sempre di più. Solo grazie all’aiuto di tutti possiamo aiutare i nostri fratelli più piccoli.

Anche se l’intenzione è di creare una guida compatta è stato necessario utilizzare un certo numero di pagine, del resto il nostro scopo è serissimo: dare un futuro e la possibilità di una vita dignitosa a dei bambini, e per farlo è necessario essere ben organizzati e preparati.
In fondo è una forma di rispetto nei tuoi confronti : ti chiediamo del tempo e vogliamo offrirti la possibilità di utilizzarlo al meglio. Potrai trovare idee, informazioni e proposte per partecipare insieme a tanti altri, collaboratori e volontari alle iniziative che verranno proposte periodicamente.

Puoi aiutarci nella maniera che si adatta meglio alle tue esigenze perchè i programmi e le attività non sono rigidi, ma sono come dei “menù” nei quali puoi trovare tante possibilità diverse tra cui scegliere.

Questo sito è un luogo di incontro virtuale, cerchiamo di creare occasioni di incontro tra di noi, sia per conoscerci meglio che per decidere cosa possiamo fare insieme

Se stai leggendo queste righe probabilmente potresti essere interessata a maggiori informazioni
Vogliamo ringraziare anche te per l’interesse verso i problemi dei più piccoli, che è stato la prima molla che ha orientato tutti noi verso le Suore della Visitazione.

In questa guida troverai un breve profilo delle Suore della Visitazione ,delle loro realizzazioni e dei loro progetti futuri; anche se il loro contributo è fondamentale, vorremmo precisare che lo scopo del nostro lavoro è quello di lavorare con loro, non per loro.
Crediamo che importante questa differenza, perché tutto il ricavato dei nostri sforzi va a solo beneficio dei bambini e delle loro famiglie.

Speriamo che Tu possa avere le informazioni che cercavi e che tu decida di aiutarci. Ci rendiamo conto che il tempo a disposizione è sempre poco, e lo scopo di questo piano è proprio quello di permetterti di sfruttarne anche i piccoli ritagli.