ADOZIONI A DISTANZA
Un modo semplice ed efficace per salvare un bambino
Le Adozioni a distanza sono uno dei modi migliori per aiutare i bambini orfani o con una famiglia senza mezzi necessari per la sopravvivenza. Avendo a cuore la dignità di chi non ha voce, la nostra congregazione delle Suore della Visitazione da anni ormai realizzano direttamente , tramite le nostra Comunità presente nelle varie missioni, questa meravigliosa tipo di adorazione con l’aiuto di chi desidera collaborare in campo.
L’adozione a distanza diventa così un atto di solidarietà , un dono per la vita che garantisce a questi bambini, ragazzi e alle loro famiglie un assicurazione per un futuro integrato nel proprio paese senza cercare di scappare per la sopravvivenza.
Per le famiglie, si evita pure la disgregazione del nucleo familiare o l’abbandono nella strada dei bimbi.
Come viene impiegato l’aiuto?
Sempre in favore della persona adottata e/o del gruppo familiare di appartenenza.
A seconda dei diversi Programmi l’aiuto viene impiegato in uno dei seguenti modi:
a) consegnato direttamente dalla Suora responsabile alla famiglia del bambino
b) per i bambini dell’orfanotrofio la Suora responsabile per il Progetto, amministra gli aiuti, acquistando periodicamente l’occorrente per il sostentamento dell’adottato, per la sua formazione scolastica, per le cure mediche, nel caso di malattia.
c) i contributi ricevuti vengono versati in un Progetto comune, gestito dalle Missionarie, dove i bambini o le persone adottate ricevono quanto necessitano per la loro educazione e crescita umana e cristiana, seguendo un programma ben preciso in un luogo determinato. (un centro di formazione e prevenzione, un centro di accoglienza diurno, un asilo, ospedale, ecc).
Quanto tempo dura l’adozione a distanza?
L’adozione a distanza non ha una durata di tempo entro cui deve essere conclusa. In questo è davvero come un’adozione: può durare finché il bambino non è cresciuto ed è diventato in grado di mantenersi autonomamente.
Ovviamente è solo un impegno morale e non importa da un punto di vista legale nessun dovere nei confronti del bimbo adottato ( obblighi di sostentamento ) o diritti.
Cosa dovrò fare?
Adottare a distanza è molto facile.
Chi decide di collaborare è libero in base alle sue possibilità di scegliere il modo migliore. La quota richiesta è di un minimo 20€ mesile pagato via bonifico oppure consegnato alle Suore con precisazione del causale. Adozione di gruppo oppure di un bambino specifico che vi verrà assegnato. Due volte all’anno avrete le foto e notizie del/dei bambini. La possibilità di viaggiare nelle missioni e di abbraccio questi bambini sono grandement aperte a chi lo desidera.
Si potrà ricevere ulteriori informazioni tramite e-mail o collegandosi al nostro sito, in cui inseriremo informazioni relative a tutte le attività svolte nelle singole missioni.
Se hai a disposizione una cifra inferiore possiamo utilizzarla insieme ad altre offerte per sostenere i bambini di una classe, ogni importo è utile e può fare la differenza.
In fondo alla pagina troverai le informazioni necesarie per contattarci ed effettuare il bonifico.
In questa galleria fotografica abbiamo inserito le foto di alcuni bambini e ragazzi che sono sostenuti da molti di voi, per ingrandirle clicca sopra l’immagine
Grazie